Divertimento e relax a bordo di Msc Splendida (parte 1)

Benvenuti a bordo di Msc Splendida, pronti a raccontarvi un’altra esperienza di crociera!

Questa per me è la seconda volta a bordo di Msc Splendida e devo dire che è stata una riconferma! Adoro la classe fantasia, non che le navi di ultima generazione non mi piacciano, ma trovo questa classe la migliore in assoluto, la trovo più intima, elegante e il divertimento è sempre assicurato!

Questa è stata la prima crociera post-Covid tornata alla normalità, l’unica cosa rimasta in vigore era il tampone pre-imbarco da effettuare entro le 48h, a differenza di Msc Grandiosa fatta in piena pandemia dove vi erano diversi obblighi e meno attività disponibili a bordo.

Dopo un’attesa snervante e un tampone per fortuna negativo, eccomi a Civitavecchia pronta per imbarcarmi su Splendida! L’emozione è sempre la stessa, nonostante le diverse crociere fatte in passato, il cuore batte, il sorriso è al massimo e l’umore è come quello di un bambino che vede il suo giocattolo preferito!

Imbarco

Arrivati al porto di Civitavecchia, una navetta gratuita mi ha portata fin sotto la nave. Nel mio biglietto di crociera l’orario d’imbarco era segnato per le 13, ma sono arrivata in anticipo al terminal e abbiamo subito iniziato con le procedure d’imbarco. Consegnate le valigie, vengono controllati velocemente i documenti essenziali quali documento d’identità, green pass, tampone negativo e biglietto crociera per poi passare alla fase effettiva del check-in che è stata veramente veloce! Dopo aver scattato la foto di riconoscimento e aver ricevuto la cruise card ti invitano a dirigerti verso la nave dove trovi un’accoglienza fantastica, cocktail di benvenuto, musica e tanti visi sorridenti!

Alle 11 eccomi già a bordo, fantastico! Mi avevano comunicato che la cabina sarebbe stata pronta per le 13, ma ero molto curiosa e quindi mi sono recata sul ponte 8 e con sorpresa era già pronta!

La mia cabina

La mia cabina era la 8122 cabina con balcone con vista parziale, una volta entrata l’odore di pulito ti avvolge. Era molto spaziosa, luminosa e colorata. Anche Gli armadi erano molto spaziosi e il mini bar ben rifornito. La vista era “ostruita” dalle scialuppe che sono posizionate sul ponte sottostante, è stata la prima cabina con vista ostruita ma devo dire che non era molto fastidioso. Sul letto ho trovato una lettera di benvenuto in qualità di socio, il daily program e i teli per la piscina. L’unica pecca in cabina erano le prese usb non ben funzionanti. Il cabinista invece era molto simpatico e ordinato, la cabina veniva pulita e sistemata 2 volte al giorno, pulizia impeccabile!

Una volta visitata la cabina per ingannare l’attesa delle valigie, che sono state consegnate dopo pranzo, mi sono recata in piscina in attesa del pranzo. Proprio nella piscina centrale erano in corso i giochi dell’animazione e non era tanto affollata perché molti erano in escursione a Roma! Dovevo portare un costume nella mia borsa e avrei potuto approfittare di quella tranquillità!

Il buffet Bora Bora

Arrivata l’ora del pranzo mi sono precipitata al buffet Bora Bora che si trova accanto alla piscina esterna al ponte 14.

L’ho trovato nella norma ed ha rispecchiato le mie aspettative create dalle precedenti esperienze. Il buffet è tornato alla normalità, quindi adesso sei di nuovo tu a comporre i tuoi piatti, il cibo era buono e vario, non ho trovato eccellenti i primi che sembravano sempre un po’ insipidi. Squisita invece la pizza che trovi quasi tutto il giorno! Ecco parliamo degli orari del buffet.

Il Bora Bora buffet era aperto dalle 6 alle 11 per la colazione, dalle 12 alle 16 per il pranzo compresa area grill, dalle 16 alle 17 per lo spuntino pomeridiano, dalle 19 alle 21 per la cena. Mentre la stazione della pizza era aperta dalle 12 del mattino fino all’1 di notte, ho perso il conto delle fette di pizza che ho mangiato (e al mio rientro la bilancia ha confermato)!

Ma l’offerta culinaria gratuita non si fermava li, perché vi era anche la piazzetta al ponte 6 aperta al mattino con la colazione, ma anche dalle 12 all’1 di notte con dolci e snack salati.

Una volta sistemate le valigie pervenute in cabina, mi sono dedicata un pomeriggio di relax in piscina, tra sole, giochi e balli, senza dimenticare l’importante prova di emergenza che si è svolta presso il teatro, penso che le prove di emergenza necessitino di una revisione, dovrebbero essere organizzate diversamente ed essere meno noiose. Dopo la cena era prevista la serata Luna Park, una nuova serata, mai vista prima su una crociera Msc, dove l’equipe di animazione ha creato un vero e proprio luna park disponendo varie stazioni di gioco sul ponte piscina, mentre si poteva anche ballare con la musica dal vivo della band. Molto carino!

Ovviamente non è finita qui la mia esperienza a bordo, ho ancora molto da raccontarvi ma non voglio trattenervi troppo! Quindi vi aspetto la prossima settimana per scoprire insieme com’è proseguita la mia vacanza a bordo di Msc Splendida!

Non perdete ulteriori aggiornamenti, novità e recensioni di Msc Crociere su Cruising Journal con foto, video e crociere in offerta.